SURF: Best of Year 2019 annunciato a New York City |
il principale premio per il design, che onora designer, architetti e produttori di tutto il mondo.
Surf di Yabu Pushelberg di Molteni&C |
“Progettiamo luoghi e prodotti: ambienti immersivi, destinazioni avvincenti e beni considerati”
YABU PUSHELBERG
George Yabu e Glenn Pushelberg hanno fondato nel 1980 la Yabu Pushelgerg una delle aziende più conosciute in tutto il mondo, un team di oltre un centinaio di creativi e professionisti che progettano edifici, interni, paesaggi, illuminazione, mobili, oggetti e grafica.
Specializzati nell’interior design e nella definizione di ambienti di lusso di Hotel.
Uffici a New York e a Toronto.
La società è stata insignita del prestigiosi premi Platinum Circle Award e James Beard Foundation Award.
L’approccio multidisciplinare riflette un approccio che salta continuamente dal razionale all’intuitivo.
Riconosciuti come innovatori dell’industria del design, George Yabu e Glenn Pushelberg hanno raccolto innumerevoli riconoscimenti, inclusa la nomina di ‘ufficiali’ dell’Ordine del Canada.
Progetti sparsi in più di 16 Stati, DETTAGLIO e SPIRITO DI ESPLORAZIONE rimangono le caratteristiche fondamentali dell’azienda.
divano SURF di Molteni&C |
Nasce dalla fuidità e ondulazione delle onde del mare.
Lo studio parte dall’esplorazione della natura nelle sue forme organiche alla declinazione di un oggetto che trasmetta la fonte di ispirazione.
Ideale per progetti residenziali o di ospitalità, come hotel o uffici.
CARATTERISTICHE:
|
Con chaise longue, elementi angolari e terminali, parzialmente privi di schienali, si possono creare composizioni multiple adatte a situazioni di ogni tipo, conservando l’originalità del design.
Surf è anche un elegante tavolino da “muto cameriere”, dalla base in marmo e il piano in legno completo di una piccola maniglia per spostarlo facilmente, è perfetto per tenere tutto a portata di mano quando sistemato in un comodo divano.
“Il nostro lavoro ha sempre un equilibrio tra qualità emotive e razionali; non è mai frivolo, ma ha sempre un punto di vista. Con Surf, eravamo seduti in una casa al mare a guardare le onde, e poi abbiamo iniziato a disegnarle. Il design finale ha quel tipo di fluidità e ondulazione. È importante che un design abbia una visione chiara, ma è anche importante che abbia una sua voce. ”- Yabu Pushelberg
La personalità di Surf è decisamente seducente, flessuoso e inconsueto, rigoroso, monolitico eppure dinamico, libero nella composizione dei suoi elementi.
Visita Molteni Surf